Blog

A portata di dashboard: real time e controllo erogazioni carburante

Fuel: il sistema che rende efficiente la gestione della tua flotta

Del 29/07/2019

controllo erogazione carburanteChe tu abbia una piccola o grande impresa, l'organizzazione efficiente delle attività operative è necessaria per garantire ottimizzazione di costi e consumi.
L’obiettivo è riuscire a pianificare interventi di manutenzione, implementare innovazioni e tecnologie in grado di apportare miglioramenti alla tua azienda.

Come ti aiuta Fuel nella gestione della flotta aziendale?

Fuel è il sistema di controllo gasolio progettato allo scopo di semplificare le attività delle aziende – automezzi, cisterne gasolio e autisti - grazie a servizi innovativi in grado di adattarsi alle esigenze più disparate. Genera, inoltre, report utili alle attività operative e contabili della tua azienda, fornendo storici dettagliati sui consumi dei veicoli.
Potrai scaricare i report nei formati più comuni: PDF, XLS e CSV.

L'installazione di Fuel è possibile sia su cisterne nuove sia su cisterne usate, su cisterne fisse e mobili.
 

Consumo di gasolio: come tenerlo sotto controllo

Fuel opera attraverso una sonda carburante che rileva quanto gasolio è presente in cisterna.
Monitorare il livello di gasolio all’interno del serbatoio ti offre la possibilità di conoscere il consumo di carburante, capire se si tratta di erogazioni effettuate dagli autisti, se vi sono dispersioni di carburante o furti di gasolio.
Avere sotto controllo i consumi è importante per intervenire sugli sprechi, non disperdere gli investimenti e le risorse.
 

I vantaggi di Fuel, il controller di fiducia per ogni tua esigenza

Fuel ti propone 3 diversi piani, tra cui scegliere quello più idoneo alle tue attività, ma in qualsiasi momento potrai optare per l'upgrade, passando al piano successivo, qualora ti rendessi conto che nel tempo le tue esigenze sono cambiate.

1. Piano Light: Controllo delle erogazioni e localizzazione della cisterna sono le caratteristiche di Fuel Light.
Controllare le erogazioni di carburante ti permette di tenere sott'occhio i consumi, quanto carburante è ancora disponibile nel serbatoio, evitando così eventuali fuoriuscite nei successivi rifornimenti. Puoi, inoltre, localizzare il mezzo rifornito o l'autista, tramite badge RFID.

2. Piano Smart: Oltre il controllo delle erogazioni, hai l'opportunità di poter localizzare sia il mezzo sia l'autista, un doppio controllo, senza limiti.

3. Piano Globe: Mezzo e autista associato si attivano automaticamente, con RFID passivo; l'erogazione carburante è possibile solo tramite RFID attivo, così che tu sappia sempre da chi proviene il rifornimento, quando è avvenuto e la destinazione precisa.

Rifornimenti ad orari anomali, rifornimenti non giustificati? Affidati alla localizzazione integrata in Fuel 

Non avrai più problemi di gestione grazie ai report generati da Fuel e alla visualizzazione in tempo reale di tutti i tragitti percorsi.

L'inoltro dei dati su piattaforma web, disponibile su pc, tablet e smartphone, ti consente di visualizzare real time sulla mappa sia dove si trova la cisterna, sia di comunicare con l'autista, ad esempio per avvisarlo di eventuali ingorghi stradali, segnalando divieti in prossimità della sua posizione, o qualsiasi altra problematica che a lui possa sfuggire.

Con la funzione della nuova piattaforma che Fuel mette a tua disposizione, potrai impostare un orario di controllo – ad esempio durante l'orario di chiusura dell'azienda – così da ricevere degli alert in caso di azione sospetta inerente l'erogazione del carburante.
 

Intuitiva, semplificata, completa: la nuova interfaccia web personalizzata

Perché abbiamo pensato ad una nuova dashboard?

Per rendere più sereno il tuo lavoro. 

Potrai accedere  in maniera semplificata e veloce alle seguenti funzioni, secondo le tue necessità:

- Report erogazione: si può selezionare la cisterna da controllare e un determinato periodo di riferimento

- Ricerca per operatore

- Ricerca per mezzo

- Grafico del livello di rifornimento della cisterna

- Notifiche e alert: per sottosoglia, per prelievo fuori servizio e rifornimento cisterna.

Altamente all'avanguardia, perchè comprendiamo che la digitalizzazione, l'efficienza e la qualità sono i cardini per una corretta gestione delle tue attività.